Logo Comune di Guardistallo

Accesso civico

ACCESSO CIVICO

Che cos'è

Le pubbliche amministrazioni devono pubblicare sul sito istituzionale, all'interno della sezione Amministrazione Trasparente, documenti, informazioni e dati sull'attività istituzionale in base a quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013. In caso di omissione, chiunque può richiederne la pubblicazione.

Con lo strumento dell'Accesso Civico chiunque può vigilare, attraverso il sito web istituzionale del Comune:

La richiesta di accesso civico può essere avanzata da chiunque, non occorre che sia motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'Amministrazione tenuta alla pubblicazione.

Per il Comune di Guardistallo il responsabile della trasparenza è la Dott.ssa Roberta Gigoni, Segretario Comunale del Comune di Guardistallo.

Come si ottiene

La richiesta di accesso civico deve essere indirizzata al responsabile della trasparenza del Comune di Guardistallo, Dott.ssa Roberta Gigoni (telefono 0586 651523, e-mail segretario.gigoni@gmail.com inviando una richiesta per posta elettronica, posta tradizionale o consegnata all'Ufficio Protocollo.

Non è necessario utilizzare formulari o moduli specifici, è possibile utilizzare l'apposito modulo predisposto.

Il Comune ha 30 giorni di tempo per procedere alla pubblicazione, dei dati o documenti richiesti, nel proprio sito istituzionale e alla contestuale trasmissione al richiedente ovvero alla comunicazione dell'avvenuta pubblicazione indicando il collegamento ipertestuale delle pagine pubblicate.

Modulo di istanza di accesso civico (.odt)

 

In attuazione della determinazione ANAC n. 1309 del 28/12/2016, si pubblica la tabella degli Accessi civici pervenuti dal 01/01/2017 al 31/12/2017.

Elenco istanze di accesso civico e accesso civico generalizzato

 

Dati relativi all'anno corrente: 2024
Anni precedenti:  2023  2022  2021  2020  2019